D: Qualcuno conosce la storia dietro l’uso della parola “feroce” nel Guitar Craft?
Le parole hanno potere.
La parola feroce conferisce l’attributo di ferocia a colui cui si riferisce, anche se quella persona è apparentemente docile.
Nel Guitar Craft l’uso della parola sembra sia apparso insieme con La Whizz, dove il musicista iniziatore mette in moto il whizzing con un atto diretto, intenzionale e impegnato che trasmette la qualità e quantità sufficiente di energia concentrata per trasportare la Whizz fino a metà percorso nel Circolo o lungo la Linea. Per continuare oltre la metà, la Whizz dovrà incendiarsi di energia propria.
Le donne sembrano particolarmente portate a dare questo contributo, forse perché nel Guitar Craft e nel Guitar Circle gli uomini hanno ricoperto soprattutto ruoli di prima linea e direttivi.
Un motivo per cui viene assunto un ruolo è per assolvere una funzione; spesso quando il ruolo non è parte del proprio repertorio consolidato.
Questo è personale.
Ma il ruolo stesso contiene l’energia sufficiente a far sì che il ruolo venga assolto.
Questo è impersonale.
E inoltre, questo è un aspetto del senso del gioco che informa, guida e catalizza il lavoro (e il gioco) nel Guitar Circle. Questa è una benedizione.
Diverse questioni collegate:
Attribuire un nome.
Assolvere un ruolo.
L’Assunzione Di Virtù.
Il gioco è il cuore della applicazione creativa.
Incoraggiare la partecipazione attiva delle donne in un ambiente di dominio maschile.
2013