IL MEGLIO CHE POSSIAMO FARE
Posted by Mariana Scaravilli on Sep 8, 2017

 

Caro Crafty,

Ognuno di noi fa quello che può, e fa quello che deve fare per mantenersi. Se la cosa non è ideale, ma non è negativa, riconosciamo la situazione per quella che è, senza scuse ma senza distruttivi sensi di colpa. Questo è quanto: non è ideale, ma è il meglio che possiamo fare al momento.

Nella nostra interazione con gli altri, non serve preoccuparci di come loro ci vedono. Anche perché spesso è solo immaginazione.

È importante, per diverse ragioni, essere positivi nella vita sociale. Cosa vorremmo vedere in una persona che incontriamo nella vita sociale? E quanto poi siamo noi stessi vicini a questa persona?

Quando esaminiamo la cosa, scopriamo che una virtù importante in una persona è la positività, anche quando le situazioni possano apparirgli avverse: ad esempio, non si lamenta con noi dei suoi problemi.

Quasi tutti abbiamo problemi. Ma sono affari nostri, e non di chi incontriamo nella vita sociale. Con i nostri amici più stretti, possiamo condividere queste difficoltà. Ma quando lo facciamo, non dobbiamo farlo in modo amaro o lamentoso: lo si può fare in modo pulito.

Ti faccio i migliori auguri per le Feste di Natale, che hanno forza e benedizione proprie.

 

8 Dicembre 2006

 

ARTICOLO SUCCESSIVO

DISCOVER THE DGM HISTORY
.

1940s
1950s
1960s
1970s
1980s
1990s
2000s
2010s
.